Un curioso problema tecnico stampando una email da gmail.com

Premessa:
Un caro saluto a tutti, con la speranza che questo messaggio 'passi' e che
io riceva la risposta, visto che non ho ancora provveduto a notificare
questo nuovo indirizzo a debian-italian, né penso di aver detto alla
'Autistici e integrati' che avrei usato il mio account con un news group!

Problema:
Ho provato a stampare una email inviata al mio indirizzo@gmail.com, ma il
risultato è che la singola pagina in cui starebbe il suo contenuto viene
stampato su due metà foglio, con perdita del 'wrapping' consueto: ossia,
il limite destro della pagina risulta tronco.

Riguardando stasera il messaggio originario noto che esso porta un
'Message ID' che termina con '.eurprd07.prod.outlook.com'.
Ciò mi induce a pensare che il comportamento strano della stampante possa
dipendere da una incompatibilità di linux/debian con 'outlook'?

Cosa ne pensate?

Grazie dell'attenzione,
    Ennio (alias 'nasr.laili')

--
[Perché usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.  \\?//
 Fà qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller)	    (°|°)