Re: Per risparmiare energia elettrica

Il 22 febbraio 2022 21:13:31 CET, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

>magari il problema è che gli attuali DE tendono a caricare in automatico tante cose che l'utente non usa e se tu vuoi toglierle non puoi... dovrebbero essere più modulari e configurabili, permettendo all'utente di dire, questo a me non serve e non voglio che sia caricato o che sia sostituito da qualcosa d'altro di più semplice.

Il problema degli ambienti attuali è che gli utenti si sono abituati alle comodità 😃
Parlo per me stesso, oramai uso GNOME 3 da qualche anno... mi son trovato a riutilizzare IceWm, Window Maker e Mate..... e li ho trovati farraginosi. Con GNOME che per la verità ha copiato i tiling WM, pigi meta, t e invio per il terminale. Meta, F I invio per Firefox.
Con Icewm son "nascosti" nel terzo o nel quarto sottomenù.
Per non parlare di File (ex Nautilus)… la funzione di ricerca da dipendenza 😃
Vero, son tutte cose costose in termini di risorse ma sveltiscono molto