Re: (decisamente troppo) OT - truffe truffaldine attribuite truffaldinamente

Il 20/10/20 19:19, Sabrewolf ha scritto:

> Per il problema dello spam telefonico è irrilevante il tipo di
> apparecchio che usi, se gli spammer hanno il tuo numero ti telefonano e
> basta, non c'è niente che puoi fare a parte cambiare il numero della sim
> e non usarlo mai nè per servizi online nè su tablet/smartphone dove ci
> sono installate app non fidate al 100% che potrebbero venderlo a
> compagnie di marketing.

Ciao Lista,
Mi sembra come un gatto che si morde la coda. Cioè se cambio la sim con
il numero di telefono, poi che faccio ? Lo uso con il numero privato o
nascosto, per non divulgare il nuovo numero. Così, magari alcuni
conoscenti non rispondono più.
Anche io sono un po diffidente a rispondere ai numeri privati (che non
mostrano il numero).

Comunque pensavo anche un'altra cosa. Perché oramai io non faccio più
nessun contratto al telefono. Quindi catalogo come scocciature tutte le
telefonate di un certo tipo. Allora che risultato ottengono i cosiddetti
scocciatori ? Nel mio caso ho segnato negativamente alcuni nomi di
aziende ed organizzazioni che vengono nominate in quelle telefonate.
Mai faro contratti con loro.
Allora forse l'obiettivo a volte è di danneggiare alcune aziende da
parte dei loro concorrenti.

Grazie
Saluti