[proxmox] HA con 2 nodi

Ciao a tutti,
tempo fa in lista qualcuno parlava di configurare un virtualhost proxmox in HA (manuale) anche in presenza di 2 soli nodi. In rete ho trovato solo guide per la configurazione di un virtualhost in HA con 3 nodi. In proxmox 6 sono riuscito (nel senso che non mi ha dato alcun warning/errore) a configurare l'HA anche con 2 soli nodi e temo che se ci sono solo 2 nodi nel momento in cui il collegamento fra loro si interrompesse entrambi potrebbero pensare di essere rimasti soli ed entrambi potrebbero incominciare ad inizializzare i virtualhosts dell'altro nodo presi dall'ultima replica e se poi casualmente il collegamento venisse ripristinato... insomma io vorrei tirarli su manualmente, vorrei proprio un HA sì ma manuale. C'è il modo? Un po' come qualcuno qui in lista descriveva qualche mese fa con proxmox 5...

Mi sapete indirizzare verso qualche documentazione?

Grazie ancora

Piviul