Re: remove route of cisco anyconnect vpn connetion

Ciao,
ho un problema analogo con la VPN Pulse Secure che si fregava tutta la 192.168.0.0 dirottando il mio traffico interno 192.168.20.0 e anche rimuovendo la rotta fastidiosa, questa veniva rimessa automaticamente.

La soluzione è stato aggiungerne una specifica sulla 192.168.20.0 con metrica 0 in questo modo:

route add -net 192.168.20.0 netmask 255.255.255.0 gw 192.168.20.254 metric 0 dev wlp2s0

la seccatura è che devo farlo ogni volta che avvio la VPN.

Ciao B.C.

On Fri, Mar 20, 2020 at 6:49 PM Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:
> [...]

io uso il pacchetto
# apt install vpnc

che è Cisco-compatible VPN client

con vpnc io faccio le seguenti impostazioni

# route del -net 0.0.0.0 dev tun0
# route add -net 10.0.0.0 netmask 255.0.0.0 dev tun0

in questo modo il traffico 10.* passa da vpn, tutto il resto dalla rete
normale.

...naturalmente devi adattarle alla rete aziendale interna

Ciao
Davide

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice/OpenOffice:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=usaooo

CANTANNA Giuseppe
cel. +39 349 1998700
giuseppe.cantanna@glugto.org
cantanna@glugto.org
cantanna@gmail.com

bproot.bc - Linux user n. 502620 registered on http://counter.li.org/
Nodo NINUX: broot.

Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
​​
Utilizza
​te​
 alternativamente documenti in formato OpenDocument.