Driver per nvidia FX 5200 su debian 9.5

Salve,
ho installato una debian 9.5 su una vecchia macchina con nvidia fx 5200. Di default è installato il driver nouveau. Ma viene caricato male sul login grafico ed entrando nel desktop resta solo il cursore con schermo nero, quindi inutilizzabile. Ho provato su terminale tty1 installando driver proprietari come dice da questo link:
https://wiki.debian.org/it/NvidiaGraphicsDrivers#Debian_9_.22Stretch.22

E qui la situazione è peggiorata. Adesso l'avvio si ferma direttamente al login testuale. Praticamente il driver nvidia non viene proprio caricato. Almeno il nouveau andava, male, ma andava.

Quale driver andrebbe caricato su debian 9.5 con questa cheda video?

Grazie.