Re: PROBLEMA CON OPENVPN

Il 01/11/2018 23:40, developermailist@Vincenzo Gianfelice ha scritto:
Il 1 Novembre 2018 23:28:32 CET, Luciano Franchi <franchi@modula.net> ha scritto:

Il 01/11/2018 22:26, developermailist@Vincenzo Gianfelice ha scritto:
Un modem/router della tim... ma non penso sia la il problema. La connessione viene effettuata correttamente. Inoltre ho aperto le porte giuste (1194 udp)
Cioè le connessioni in ingresso da internet al router sono nattate con l'IP del server?
-- Inviato dal mio dispositivo con K-9 Mail. Perdonate non la brevità, ma la prolissitá 🤔. Se solo potreste vedere il mondo come lo vedo io https://github.com/vincenzogianfelice https://twitter.com/vincenzogi_

Che intendi per nattato? La mia linea,cioe del client, é nattata..ma quella del server no. Cioe l ip del server é publicco e quindi mi posso collegare a distanza mentre quello della mia linea no. Ma la connessione viene effettuata correttamente. Non ci sono problemi di connessione comunque..se questo é quello che intendi
Sei sicuro che il server abbia un indirizzo IP pubblico o è il router che ce l'ha?
Ho fatto delle prove e mi risulta questo:
ping klz.ddns.net --> 79.43.152.111
ping -a 79.43.152.111 ---> host-111-152-dynamic.43-79-r.retail.telecomitalia.it
Immagino quindi che il router  abbia un IP pubblico dinamico sull'interfaccia Wan e un indirizzo privato sull'interfaccia Lan,  e il server dovrebbe essere connesso nella stessa sottorete dell'interfaccia Lan.

Quando tenti di accendere la Vpn il log del client che dice?

I certificati, le chiavi ecc... li hai generati tutti nel server e poi hai portato il materiale necessario sul client?

Luciano