Re: Sono "impantanato" con fontconfig

Ciao Mattia,

On Thu, 25 Oct 2018 at 20:17, Mattia Rizzolo <mattia@debian.org> wrote:

> Con la mia lista, so che inorridirete :(

eh... se poi non sai gestire queste situazioni ti consiglio di evitare
di esagerare…

hai ragione.

>  501 https://deb.debian.org/debian testing/main amd64 Packages
>      release o=Debian,a=testing,n=buster,l=Debian,c=main,b=amd64
>      origin deb.debian.org

Quindi hai anche i repository di testing attivi, quindi direi che ti sei
imbriccato in chissà quale situazione mescolando stable (=stretch) e
testing (=buster).

2.13.1-1 è quello che è presente in buster, quindi viene da lì.

Il fatto che ti dia problemi però è interessante.  mescolare stable e
testing è di sicuro una pratica non consigliata e non supportata, ma in
qualche modo ci diamo da fare perchè il più delle volte funzioni.

Sono in qualche modo riuscito a riprodurre un errore simile avendo
fontconfig=2.11.0-6.7+b1 e libfontconfig1=2.13.1-1

Quindi prova a
    apt install fontconfig=2.13.1-1
o in alternativa
    apt install libfontconfig1=2.11.0-6.7+b1

Ha funzionato (apt install fontconfig=2.13.1-1)!

Siete disponibili e preparati, grazie grazie grazie