Re: installazione e cambio hw

Il 17/09/2017 13:58, Pol Hallen ha scritto:
giorno a tutti :)

per motivi logistici avrei intenzione di installare la stable su una macchina di test e successivamente montare quel disco su un'altra macchina (quella effettiva)

secondo voi potrei imbattermi in qualche problema hardware o altro, o meglio installare direttamente sull'hardware finale?

grazie

Se può essere utile riporto la mia esperienza per situazione analoga:

qualche anno fa al mio vecchio notebook si era rotta l'alimentazione ed io per poter accedere ai miei dati (posta, documenti,...) ho spostato il disco su cui era installato debian testing con architettura amd64 sul fisso che ho assemblato a mia figlia (che aveva una sua debian testing con la stessa architettura) e con grande piacere ho scoperto che il pc si è avviato senza alcun problema; sia notebook che pc erano privi di uefi ma avevano bios classico.

Ho evitato solo di eseguire gli aggiornamenti per tutto il periodo in cui il disco è stato montato sul computer fisso, e quando l'ho rimesso nel notebook ho ripreso a fare gli aggiornamenti.

buona serata

Gianni