Re: Altenative a macchine virtuali - Era: Re: Far funzionare virtualbox (testing) con Linux 4.12.0-1

Ciao,

> altra soluzione è usare il buon vecchio chroot che (mi correggano i nazi) dovrebbe effettuare un isolamento di un environment dentro l'userspace corrente

chroot è comodo, ma non offre un isolamento sufficiente a garantire sicurezza in produzione.

> docker è un'altra soluzione carina e alternativa a lxc che però personalmente non userei mai in produzione

Io sto iniziando ad usarlo in alcune realtà controllate di produzione. Diciamo che se lo gestisci in piccola scala lo riesci anche a tenere sotto controllo, su larga scala devi conoscere molto bene il tutto. Ho iniziato con un piccolo articolo di presentazione e sto realizzando dei cluster georeplicati con Docker stesso. Ne scriverò: https://www.dragas.net/posts/un-assaggio-di-docker/

Ho usato molto, anni fa, anche lxc (che consiglio, se lo si vuole implementare, anche nella sua incarnazione in Proxmox).

Buon divertimento!