Re: Problema con cambio Dns

Ho appena fatto un test sul mio computer.
Nelle impostazioni di rete di Gnome non devi soltanto inserire il DNS che vuoi, ma devi anche disattivare il DNS automatico, altrimenti usa sia il DNS automatico (come prima opzione) che quello che hai scelto tu. Nel mio caso (uso Fedora) ho dovuto riavviare il computer per vedere i cambiamenti corretti in /etc/resolv.conf

Grazie mille, così ho risolto ed ho passato pure io il dns leaktest:)

non ho capito come fai ad ottenere questo usando una VPN.
Devi tenere conto che ci sono ulteriori metodi per individuare chi sei:
1) analizzando l'User agent e altri dati (plugin, lingua, ...) del tuo browser che tu comunichi ad ogni sito che visiti. Questo crea un profilo che può essere unico o quasi a livello mondiale 2) tramite i cookies è possibile identificare e tracciare i siti che visite (grazie a servizi come google-analytics, ma in teoria anche molti altri)

Mi sono espresso male. Intendevo privacy rispetto al mio ISP :)

Grazie ancora dell'aiuto,
ciao ciao leo

--
leo