Re: file.pdf vers. 1.3 - come trattarli in linux?

On 09/05/2016 16:03, Ennio-Sr wrote:

1. Non ho spazio suffiiente per installare un sistema pi� recente.

non conosco la tua situazione, ma puoi vedere se puoi recuperare spazio eliminando "cose" a te non più utili

qui puoi trovare una guida con alcune indicazioni che avevo fatto un bel po' di tempo fa:
http://linguistico.sourceforge.net/pages/debian/spazio_hd.html

la guida l'avevo scritta quando anch'io avevo un vecchio PC e poco spazio (spesso non riuscivo ad aggiornare il sistema perché non avevo abbastanza spazio per scaricare e installare gli aggiornamenti). Ho guardato velocemente e, tranne il non usare UTF8, il resto dovrebbe essere utile per recuperare spazio. Se hai dubbi chiedi pure in lista.

2. Da Wheezy in poi � stato dismesso il pacchetto 'vsound' che in
abbinamento con Realplay mi consente di ascoltare mentre registro da
RadioRai3

perché non usi mplayer (meglio mplayer2 e meglio ancora mpv... però non so se questi due sono presenti in Squeeze).

Quanto al problema con cui ho dato inizio alla discussione (la stampa di
un .pdf ha uno sfondo rosso-viola)

a me questo problema non è mai capitato... non so proprio aiutarti.

Ciao
Davide

--
Strumenti per l'ufficio: https://www.libreoffice.org