assenza di audio

buongiorno a tutta la lista,

qualche mese fa, utilizzando componenti di recupero, ho assemblato un pc per le mie figlie con Debian (testing-amd64); tutto l'hardware è stato riconosciuto e configurato correttamente, audio compreso.

In seguito, dovendo portare il mio notebook in assistenza, ho provato a montare il disco del notebook su tale pc e con mia sorpresa il pc si è avviato e sono riuscito ad avere i miei dati (email comprese) a disposizione.

Quando ho smontato il disco del notebook e ricollegato il suo disco l'audio sul pc non ha più funzionato, anche se viene visto correttamente.

Il risultato di lspci per l'audio è il seguente:

00:10.1 Audio device NVIDIA Corpotation MCP51 High Definition Audio (rev a2)

Qualche idea su come ripristinare il funzionamento dell'audio?

Vi ringrazio per la disponibilità

Gianni

Giovanni Bellonio