Re: Disegni.dwg

Il giorno Sat, 31 May 2014 23:27:27 +0200
elio marvin <emarvin3678@gmail.com> ha scritto:

> Ciao lista :)

ciao Elio,

> Nel '99 avevo disegnato la pianta dell'appartamento dove vivo con
> AutoCAD LT ......
> programma produceva files.dwg oppure un altro formato che ora non
> ricordo. .....
>
> Qualcuno sa se c'è qualche soluzione per debian?

quell'altro formato potrebbe essere DXF; in quel caso sei abbastanza
fortunato perchè alcune apps x linux (e debian), ad es. qCad/freeCad, lo
leggono;

se hai i DWG è un pò più dura per motivi legati alle librerie che non
sono libere; a parte l'ovvia soluzione che se hai funzionante AutocadLT
su una macchina win puoi convertire lì i file (e poi buttare macchina,
windows e autocad insieme :-) c'è uno shareware anche per linux che
esegue la conversione: non ricordo il nome (Teiga?), forse una ricerca
in rete può bastare o trovarlo, cmq ce l'ho su una live in giro e nel
caso lo ritrovo;

una seconda possibilità, che però non ho mai verificato :-(, è che gvSig
legga i DWG: prova a verificare sul loro sito;

altre non me ne vengono :-(

> Grazie un sacco e buon WE :)

ciao,
giuliano