Re: rsync come reagisce alle modifiche durante il backup?

Il 25 aprile 2014 14:16, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
> Come giustamente mi ricordavo, quando ho creato il mio sistema, ho
> creato il gruppo che occupa tutto lo spazio, ma di questo gruppo ho
> lasciato una parte libera, non allocata...

root@sam:/home/mauro# lvcreate -l 100%FREE -s /dev/mapper/glvm-home -n backup
  Logical volume "backup" created

root@sam:/home/mauro# vgdisplay
  --- Volume group ---
  VG Name               glvm
  System ID
  Format                lvm2
  Metadata Areas        3
  Metadata Sequence No  22
  VG Access             read/write
  VG Status             resizable
  MAX LV                0
  Cur LV                4
  Open LV               3
  Max PV                0
  Cur PV                3
  Act PV                3
  VG Size               596,16 GiB
  PE Size               4,00 MiB
  Total PE              152617
  Alloc PE / Size       152617 / 596,16 GiB
  Free  PE / Size       0 / 0
  VG UUID               SyPgDj-4pPT-Rcwh-3AoT-bzGR-HDUp-PHbEKk

in questo modo ho allocato tutto lo spazio che rimaneva nel gruppo per
l'uso dello snapshot...

root@sam:/home/mauro# mkdir /mnt/backup
root@sam:/home/mauro# mount /dev/glvm/backup /mnt/backup/

mauro@sam:~$ sudo rsync --progress -avz /mnt/backup/
mauro@192.168.1.250:/home/mauro/Backup/20140425-backup_sam

quindi se non ho capito male, non faccio il backup della /home, ma
faccio il backup della sua fotografia... quindi la /home continua ad
essere aggiornata come se nulla fosse... nel momento in cui rimuoverò
lo snapshot quindi non dovrei accorgermi di nulla tutto ritornerà come
se lo snapshot non fosse esistito e mi ritrovo con le modifiche fatte
correttamente accessibili... giusto?

spero di non aver sbagliato qualcosa... e di non ritrovarmi con il
sistema distrutto :o

spero che queste istruzioni possano servire anche ad altri...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...