Re: Compilare un pacchetto da sorgente di Sid per Stable

Gerlos writes:
 > $ sudo apt-get build-dep nut

Hai sudato, fatti la doccia :)

 > Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
 > Generazione albero delle dipendenze
 > Lettura informazioni sullo stato... Fatto
 > E: La dipendenza Build-Depends per nut non può essere soddisfatta perché
 > la versione candidata del pacchetto cdbs non può soddisfare i requisiti
 > di versione
 >
 > Come risolvo il problema? Mi pare di capire che ci sia un problema di
 > dipendenze con cdbs (che a quanto capisco è essenziale per fare il build
 > dei pacchetti), ma non ne capisco abbastanza per gestire il da farsi... :-(
 >
 > suggerimenti?

Lasciando da parte  i calembour, quello su cui hai  sbattuto il naso è
un  problema  prevedibile, ovvero  il  pacchetto  che stai  compilando
dipende da altri pacchetti che non sono ancora disponibili.

Prima di  fare il  backport di  nut devi  fare il  backport di  cdbs e
questo a sua  volta può richiedere altri backport. La  buona notizia è
che la cosa non può andare avanti all'infinito.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO