Re: Backup: software e hardware

Fabrizio Mancini ha scritto lo scorso 03/10/2012 16:08:
>     come risolvi il problema delle password sulle WS ? e in particolare
>     chi chiede il backup: la ws o il server di backup ?
>
> Quali password? quelle delle workstation?
> Il software va sempre installato come servizio di sistema e con utente
> che ha accesso in lettura a tutto quanto, altrimenti come si fa?
> Il backup solitamente lo richiede il server al client sotto schedulazione.

Esatto; sul server hai bacula-director e sui client bacula-client (anche
come servizio di windows). Il director e i client usano a loro volta
delle password per autenticare le varie funzioni, compresa quella di
console remota per amministrazione e - se dovesse essere necessario -
recovery. Ripeto, sono anni che gira per conto suo, e mi ha permesso il
recovery di qualche file perso dai colleghi (e da me :[); per il resto,
se non fosse per le mail di attivita' che mi manda ogni giorno, me ne
sarei completamente dimenticato.