Re: FS e RAID

2012/10/2 Enrico Maschietto <masxio@gmail.com>
in genere nessun problema. l'ho fatto pure io con sk con chipset via
vt6421a [http://www.via.com.tw/en/products/peripherals/serial-ata_raid/vt6421a/]
(con cui però io non sono riuscito a configurare il raid in hw  ho
dovuto farlo in sw da linux - non ho capito se il raid in hw ha
bisogno di win anche se non mi pare)
Da quel che ho visto, tutte le schede raid sotto i 40€ solamente emulano il raid (i cosidetti FakeRAID) e lo usano la maggior parte delle schede madri.

xfs
altrimenti ext2 o ext4 con l'opzione lergefile4

ora i 2 dischi sono in ext4 ed ero indeciso tra xfs e ext4
forse provero' l'xfs, anche se con ext4 mi trovo benissimo e non so se cambiare e "rischiare"

graazie