Re: bonding (sta funzionando?)

Il 19/07/2011 21:46, Pol Hallen ha scritto:

correggimi se sbaglio: 2 client che scaricano (per semplificare) stessi file,
stesso protocollo (rsync). Il bonding non dovrebbe bilanciare il carico
(esempio 5Mb/s l'uno e 5Mb/s) l'altro? se uno va a 11Mb/s e l'altro non sale
sopra i 3 non mi pare stia funzionando bene..

si, sembrerebbe non funzionare come ci si aspetterebbe, ma siamo sicuri che la colpa sia sua? ti dico questo proprio perchè, per evitarmi di fare i conti con accesso al disco ed elaborazioni, ho adottato il test che ti ho riproposto: dati sempre disponibili e invio raw. questo mi permette di verificare la bontà dei links. nel nostro caso, non collegando direttamente due macchine ma passando per uno switch, ciò che fa la differenza è la sua capacità di elaborare i pacchetti e alcuni switch sono più performanti di altri ;-)

ora il problema sta altrove. e mi gioco 1 centesimo che è lo switch :-)
no.. supporta il protocollo bonding..

mai configurato switch se non per trunk e vlan. ma a dire il vero l'ho usato solo in balance-rr e active-backup.

[...]
farò il test :-)

fammi sapere

Pol

--
Alessandro T.

R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?