Instant messaging in lan

un saluto a tutta la lista.

spero che l'oggetto del messaggio sia sufficientemente chiaro, vorrei un
vostro consiglio su una soluzione di instant messaging da poter
utilizzare all'interno di una lan quest'ultima non particolarmente
vasta (credo al massimo una 50ina di client *), chiedo il vostro
consiglio perchè non saprei davvero su cosa orientarmi ho letto anche
a proposito di una soluzione che prevede la configurazione di un server
di jabber ma non ne so molto al riguardo.

voi cosa consigliereste?

vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.

* questi possono essere sia win che linux

alessio.

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Alessio (Le Gauche)
: :'  :   The Universal O.S.    | le.gauche (AT) email.it

 --

 Sponsor:
 PACCHETTO INNAMORATI: 1gg a RICCIONE in hotel 3 stelle, cena degli innamorati a lume di candela, ingresso terme a soli euro 85 a persona, hotellacappuccina.com