Re: Grub e altri bootloader

In data lunedì 05 luglio 2010 08:46:05, Alessandro ha scritto:
> Probabilmente se avessi messo il comando completo (quindi "update-grub
> --force /dev/sda3) dpkg avrebbe eseguito solamente il pernicioso nome
> dello script, quindi "update-grub" con annesso risultato non voluto.

no se lo racchiudi tra appici inversi ` `... nel qual caso viene eseguito il
comando completo di argomenti.

> Il mio era uno scrupolo che tuttavia credo mi abbia risparmiato
> l'ennesimo piallamento del MBR... Comunque al posto di echo "blabla" è
> sufficiente anche un /bin/true...

Però, perché tutto questo? io mi ricordo di aver installato grub2 in una
partizione, e l'aggiornamento ha sempre tenuto conto del fatto che si trovasse
in una partizione, non è mai andato a riscrivere l'mbr.

uhmmm... no... era grub... e con una piccola ricerca con google pare che grub2
abbia dei grossi problemi con l'installazione nelle partizioni...

quindi la tua a quanto pare rimane la sola soluzione.

Byez
--
Gollum 1