Re: [OT] Il browser non riesce a contattare il server

Capita anche a me ogni tanto e mel mio caso si tratta di grossi problemi sulla linea (Telecom).

> Ah, buono a sapersi! A me, ieri, hanno detto che per telecom andava
>tutto bene: forse dipende dall'interlocutore...

Per la Telecom va quasi sempre tutto bene, almeno a me è sempre successo così...

>Comunque, giusto per provare nuove vie, ho impostato nel router due
>opendns (208.67.222.222 e ..220.220 anzichè  scegliere di ottenerli in
>automatico),

Anch'io uso gli OpenDNS e normalmente quando ho questi problemi con il browser mi basta un semplice
ping 208.67.222.222
Per vedere che il problema sta sulla linea; spesso infatti risulta essere ben oltre gli 800 ms, e il browser semplicemente ti dice che non riesce a contattare il sito.

Se ti capita di nuovo prova a dare un ping al server dns e vedere se è sopra i 200 ms oppure no (secondo Telecom dovrebbe restare sotto i 60). Nel primo caso ti conviene telefonare a Telecom e reclamare, spiegando che hai questo ping alto che ti impedisce di navigare.

--
Davide Alberelli.

___
La teoria dei gruppi "è una branca della matematica nella quale si fa qualche cosa a qualche cosa e si confrontano i risultati ottenuti con quelli che si ottengono facendo la stessa cosa a qualcos'altro e con quelli che si ottengono facendo un'altra cosa alla stessa cosa."
James Roy Newman