[OT] server smtp di Libero

Un saluto a tutta la lista,

ho un problema con il mio server smtp (qmail), che non riesce ad inviare i messaggi verso il dominio libero.it.
Questo non accade sempre, ma solo quando vengono usati i server smtp di Libero con indirizzi ip 212.52.84.164/165, mentre quando
viene usato i server 212.52.84.83/85.
Per risolvere il problema pensavo di usare iptables per modificare l'ip di destinazione in caso in cui ci sia il valore 212.52.84.164/165.
Che soluzioni più interessanti ci possono essere?

Grazie,

Luca.