Re: Formattare DVD e poi && oppure ||

Il 08 febbraio 2010 13.35, Gabriele 'LightKnight' Stilli
<superenzima@libero.it> ha scritto:
> lunedì 08 febbraio 2010, alle 12:05, pac scrive:

> Dipende dal codice di errore che restituisce il primo comando. Dai da
> terminale il comando in questione e poi, subito dopo, dai:
>
> echo $?
>
> Se restituisce 0, vuol dire che il comando è uscito correttamente e
> quindi non viene considerato "non riuscito". Se invece dà un altro
> numero, vuol dire che il programma esce con un errore, quindi dovrebbe
> fare quello che vuoi tu.
>
> Esempio: se vuoi fare "pippo && pluto" e "pippo" dà codice 0, viene
> [...]

Su questo nessun dubbio anche prima :-) quello che però domandavo io
era come mai questo comando restituisce un uscita corretta qualunque
sia il risultato sia che
riesca a compiere il comando sia che non ci riesca e sul video
restituisca errore.