[kde-plasma] non riesco a creare il motore di script python

un saluto alla lista :)

dopo anni di uso gnome mi sono ripromesso di prendere un po' di
dimestichezza anche con KDE, ho installato la 4.3.1-1 sulla mia
testing, sto giocando un po' con le varie applet di plasma.

ho un problema con Plasmacon un emulatore di terminale, se provo a
caricarla ho il seguente messaggio di errore:

| non riesco a creare il motore di script python per l'oggetto
| plasmacon

cercando un po' in giro ho notato che alcuni con lo stesso problema
hanno risolto installando il pacchetto kdebase-workspace-python che
sfortunatamente non è presente nei repo debian.

al suo posto, presente nei repository, c'è il pacchetto
plasma-scriptengine-python (suppongo che sia il medesimo con un nome
diverso) che è correttamente installato nel sistema... tuttavia
l'oggetto plasmacon continua a non funzionare.

ovvio che non è un gran dramma ma vorrei capire se c'è qualche altro
workaround, magari sfuggitomi, che potrebbe risolvere.

grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.

alessio.