Re: ricerca file multimediali..

Piero Venuti wrote:

ho la necessità di ripulire alcuni server da tutti i file multimediali degli
utenti ..Ho subito pensato ad uno script con locate e find.. ma mi chiedevo
se qualcuno conoscesse un modo un po' più furbo per beccare tutti i file di
tipo multimediale, che siano stati anche rinominati.. archiviati in zip o
rar, o inglobati in delle immagini..

questo dovrebbe trovli tutti, tranne quelli compressi/cifrati
find / -exec file --mime '{}' \; | grep ": video" | sed "s/: video.*$//"

Quelli cifrati di sicuro non riesci a scovarli.
Se sono compressi con password, allora ricadi nel punto precedente.
Se solo compressi, allora dovresti crearti un piccolo script che prima li scompatta in una directory e poi fa il controllo, però anche qui devi avere un programma che è in grado di scompattare tutti gli archivi.

Inoltre file normali potrebbero contenerne altri (steganografia).

Ciao
Davide

--
Motivi per non comprare/usare ms-windows-vista:
http://badvista.fsf.org/