driver belkin PCI ethernet

ciao a tutti!
ho appena comprato un scheda PCI di rete belkin.
dal readme di installazione pare sia il modello F5D5000 basata su chip
RealTek RTL-8139.
Non essendo riconosciuta all'installazione di debian ho provato a
compilare i driver miracolosamente forniti nel cd (se non sbaglio sono
aggiornati al 2004) non trovando nient'altro in rete, nemmeno sul sito
del produttore (non c'è nemmeno elencato il modello che ho preso!).
Seguendo le istruzioni ricevo degli errori del tipo manca una
parentesi qui e là e qualche altro errore che però non capisco bene
(ho iniziato a "studiare" C++ da una settimana!).
Probabilmente ho fatto qualche cacchiata, o forse c'è qualche errore
nei driver (magari meno probabile...)!
qualcuno può suggerirmi qualcosa?
se serve posso postare istruzioni e errori ricevuti, magari in allegato!

grazie

brunetto

--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un
universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa
chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -