Re: mencoder lento

Il Wednesday 09 April 2008 21:30:59 Luca Costantino ha scritto:
> la versione di mencoder che ho è questa
>
> root@v2410:/home/hfish# dpkg -l mencoder
> Desiderato=sconosciUto/Installato/Rimosso/P:eliminato/H:bloccato

> +++-=========================-=========================-===================
>=============================================== ii  mencoder
>  1:1.0.rc2svn20071207-0.3  MPlayer's Movie Encoder
>
> presa o dagli archivi di sid/experimental o da debian-multmedia, non
> saprei, cmq non sembra stata aggiornata negli ultimi giorni
>
> qualche consiglio?
>
> grazie
> ciao
> [...]

Ciao Luca,
perché invece di scaricare il pacchetto non te lo compili partendo dall'ultimo
snapshot SVN? in questo modo in fase di compilazione potresti utilizzare una
configurazione* più consona al tuo processore e magari guadagnare
qualcosa(?).

*io uso questa, ho tolto un po' di roba dalle DEB_BUILD_OPTIONS per non fare
confusione:

CHOST="i686-pc-linux-gnu"
CFLAGS="-march=native -O3 -pipe -fomit-frame-pointer -ftree-vectorize -falign-functions=64"
CXXFLAGS="${CFLAGS}"
DEB_BUILD_OPTIONS="--codecsdir=/usr/local/essential-20071007" fakeroot
debian/rules binary

Penso che la procedura per creare il .deb dai sorgenti si piuttosto semplice,
una volta imparata si fatica a tornare al pacchetto precompilato, se ti serve
una mano... , la cosa più rognosa sono sempre le dipendenze rispetto alle
opzioni che vuoi abilitare tù, per il resto basta non dimenticarsi di
scaricare i codec dal sito! :)

Felipe