Re: [sid]memoria esaurita. spamassassin?

On Thu, Aug 07, 2003 at 10:43:16AM +0200, Mattia Dongili wrote:

> porti pazienza... che io sappia il problema e' che l'OOM killer del
> kernel non e' molto affidabile e killa un po' a casaccio, quindi non e'
> detto che fosse SA il vero colpevole, hai potuto verificare con top chi
> e' che si mangiava la memoria?

no, perchè top appariva 5 minuti dopo che l'avevo lanciato (e non
parliamo del refresh, poi). quello che mi ha fatto più impazzire era non
avere più il controllo del sistema.
il pc era appena partito e scaricata la posta la passava a spamassassin
(circa 40 messaggi). generalmente è un traffico normale di email e non
dovrebbe bloccare nulla. a maggir ragione visto che uso spamc e che il
demone spamd appartiene al mio utente e non vedo come un utenza non root
possa inchiodare il sistema prendendosi tutte le risorse!

magari potevo fare qualcosa con il magic sys rq key che ho appena
aggiunto al mio kernel 2.4.21?
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA