Re: XFREE

On Sun, Jan 06, 2002 at 06:15:53PM +0100, Andrea wrote:
> qualcuno sa come si configura la risoluzione e la dimensione dello schermo? non riesco a configurare la mia cirrus logic gd5436 con le sue caratteristiche originali , in windows avevo 16 mln di colori a 24p. Grazie mille in anticipo

Se usi X versione 3 la cosa piu` semplice e` usare xf86setup, se usi X 4
la cosa piu` semplice e` dpkg-reconfigure -p low xserver-xfree86.
Conviene pero` guardarsi sempre il file /etc/X11/XF86Config (o
/etc/X11/XF86Config-4 ).
Per esempio con Xfree 4 la tastiera di default e` la us, e non ti chiede
quale nazionalita` vuoi mettere.

Ciao,
Matteo.