Re: clonazione linux

Hi

>Ciao a tutti
>duque ho tentato di clonare una macchina linux comprimendo
>le varie dir etc var bin sbin .... in file tar.gz che poi
>ho copiato in un cd. Poi con i dischetti di rescue ho eseguito una shell
>e vabbe' veniamo al punto:
>quando scomprimo i file con il tar il prog ad un certo
>punto si ferma per problemi con i link non risolti.
>Come posso fare ad evitare questo?

tra i parametri del tar ce ne sono alcuni che riguardano il trattamento dei
link
in ogni caso ti consiglio di usare dump+restore o al limite cpio per
eseguire
quel tipo di operazione. Io lo faccio spesso, con un cdrom di boot creo i
vari filesystem
e installo la base minima, poi un bel restore di un dump precedentemente
creato
e mi trovo la macchina con tutti i pacchetti installati e configurati ;-)
cambi l'ip, l'hostname + il domain, poche altre cose e il gioco e' fatto

---
;---+---;
bye |
bye |hor