Re: mount dello zip (insmod automatico)

Era sabato 8 settembre 2001 quando, alle 22:45, MaX in the FaX ha scritto:

> sei sicuro di quello che dici?
> non è che invece il supporto per i floppy e audio sono  inclusi nel
> kernel e quindi non c'è bisogno di indicarli nel file /etc/modules ?
sì sì, ne sono sicuro. con lsmod vedo che inizialmente non ci sono moduli,
poi dopo aver montato il floppy compare appunto il modulo floppy.

> tieni conto che alcune parti del kernel non possono essere incluse, e
> quindi devono essere compilate come moduli.. altrimenti non funzia.
e quindi...?

> in ogni caso... che problema ti puó dare il fatto che il moidulo venga
> caricato all'avvio?
ciò mi costringe ad avere necessariamente lo zip collegato e acceso (è
esterno e non è detto che ce l'abbia sempre lì), altrimenti l'operazione va
in timeout. se il drive è collegato ma è spento il modulo non viene
caricato, e al momento del mount si è ancora al punto di partenza...
argh, sto impazzendo!
ciao, marco