LANG=it_IT e gdm...

Avevo affrontato questa cosa un'altra volta, ma poi non mi serviva e ho
lasciato stare...

Su una macchina ho installato GDM per le sessioni, ho scritto lo
username, ho selezionato la sessione (GNOME) e la lingua (italiano),
entro e... inglese.

Vedo LANG ed è a C.

Ho riprovato anche ad usare gli altri tipi (debian e xsession) di
sessione ma nulla.

Le domande sono due:

1) come far funzionare questa cosa? Perchè non lo piglia?

2) se volessi forzare il valore di LANG, in che file lo piazzo?
.profile non viene letto, ovviamente, e quindi?

Grazie.

--
  Gli ippopotami non fanno niente, basta la presenza
  ippopotami non si nasce, si diventa			(R. Vecchioni)