Re: audio debian 12 pipewire

Filippo Dal Bosco ha scritto:

> Davide Prina ha scritto:

>> ma cosa usi per gestire l'audio?
>> pulseaudio?
>
> pipewire sostituisce pulseaudio.

da quel che ho capito io è uno strato aggiuntivo e sotto usa o emula
ancora pulseaudio, alsa, jack, ... per lo meno per la parte server.

Però i tuoi client sono fatti per funzionare ad esempio con
pulseaudio e non con pipewire

prova a fare
# apt remove libpulse0

Ad esempio io disabilito il microfono con:
$ pactl set-source-mute $(pactl info | grep Source | cut -d ' ' -f 3) 1

O abbasso il volume del microfono con:
$ pactl set-source-volume $(pactl info | grep Source | cut -d ' ' -f 3) 0

che sono comandi pulseaudio

Ciao
Davide

--