Re: Password chiave ssh e seahorse...

Marco Gaiarin ha scritto:

> Sei anni fa con il portatile nuovo ho generato una nuova chiave ssh. Mi è
> parso sensato impostare una password, password che seahorse si è salvato. E
> che io mi sono dimenticato.

secondo me non puoi ricavarti direttamente la password dimenticata in nessun
modo, anche perché non viene mai salvata la password ma un suo hash.

Gli unici modi sono:
* usare brute force (sperando che avevi messo una password corta)
* se te ne ricordi parte, allora esiste (esisteva) un programma che data
  una porzione di password riusciva in tempi minori ad applicare brute
  force
* vedere se è stato trovato un bug di sicurezza che ti permette all'uso
  della chiave... dato che avevi generato la chiave 6 anni fa potrebbe
  essere
* recuperare l'hash e da questo risalire ad una delle N password che genera
  tale hash

Secondo me, visto che per 6 anni non l'hai usata, vuol dire che non è nulla
di importante... ti conviene rigenerarti la chiave.

Ciao
Davide

--
La mia privacy non è affar tuo