Re: [OT] batterie UPS

Il 08/05/2024 09:28, Marco Ciampa ha scritto:
Il Wed, May 08, 2024 at 09:00:28AM +0200, Diego Zuccato ha scritto:
Non lo metto in dubbio. Ma vuoi ridurrgli di 10 centesimi il guadagno? :)
Appunto... pezzenti...
Una ditta vuole fare guadagno. Si può capire.

:( Il
Braga Moro (nome italiano, qualità cinese) da 20kW invece ogni tanto si
spegne per conto suo.
Azz. con quello che l'avrai pagato e non penso in valuta cinese...
Pagato veramente poco, dalla vecchia convenzione CONSIP per le reti locali. Probabilmente *troppo* poco.

Meno male che ho insistito per avere degli ATS che in
caso di fail dell'UPS passano tutto automaticamente sulla linea quasi senza
interruzione (i server e gli switch non se ne accorgono). Dopodiché è come
se l'UPS non ci fosse fino a che non lo spengo manualmente.
Bello! Ho due piccoli UPS e pensavo proprio di metterne uno. Che tu
sappia ne esistono di piccolini economici (2KVA)?
Guarda, per casa ho un prodotto (guarda caso cinese...) che mi sta funzionando benissimo e costava il giusto. Purtroppo non è più disponibile ma c'è il fratello maggiore:
https://it.aliexpress.com/item/4001200674691.html

Meglio non essere deboli di cuore: alla commutazione sembra che esploda :) Ma mi ha già salvato un paio di volte da uno spegnimento accidentale dell'UPS.

Gli ATS di APC costano un botto (1500€ o giù di lì), hanno tante funzioni carine (in primis il monitoraggio via rete) ma la commutazione mi convince meno.

--
Diego Zuccato
DIFA - Dip. di Fisica e Astronomia