Re: lettori CIE

Il giorno Fri, 3 Mar 2023 18:05:25 +0100
Davide Prina <Davide.Prina@null.net> ha scritto:

> Da quel che ho capito si vuole tendere ad eliminare SPID e,
> probabilmente, anche la CNS e far usare la CIE come mezzo unico di
> autenticazione e poi passare al nuovo sistema europeo (che potrebbe
> essere contenuto nella stessa CIE, se non ho capito male dovrebbe
> essere qualcosa implementabile in qualsiasi dispositivo, carte
> elettroniche comprese).

ho la CIE ma ho fatto anche lo SPID perchè di mattina il "server CIE"
quasi sempre non risponde in tempo e la connessione cade.

Inoltre come ho già segnalato il " soft CIE" ha spesso problemi.
Essendo uno script Java dipende dalla versione di Java. Ad esempio
con Java originale di UBUNTU 22.04  non funziona. Bisogna installare
una versione successiva.

--
Filippo