Re: deduplicare [era: Backup di maildir]

Il giorno gio 2 feb 2023 alle ore 12:47 Leonardo Boselli <leotr@trail.it> ha scritto:
On Thu, 2 Feb 2023, gerlos wrote:
> In alternativa, visto che parliamo di maildir, e quindi 1 email == 1 file, io penserei di usare roba
> come Borg (preferibilmente) o Duplicity per fare backup compressi e deduplicati.
> saluti,
> gerlos

parlando di deduplicazione: ho alcuni dischi (che potrei montare tutti
assieme facendo un unico FS) che potrebbero contenere più copie dello
stesso file .
Vorrei un comando che mi listasse tutti i file di cui ci sono più copie
equivalenti (ossia file che hanno lo stesso contenuto, seppur con nomi e
date diversi)  eventualamente limitando ai file oltre una certa
dimensione.

In passato per una roba del genere ho usato fslint, che ai tempi era in debian:
https://www.pixelbeat.org/fslint/

Di recente ho sentito che c'è un fork più recente che dovrebbe essere più veloce e aggiornato (che vedo essere menzionato anche sul sito di fslint):
https://qarmin.github.io/czkawka/

saluti,
gerlos

--
Gerlando Lo Savio (gerlos)
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do