OpenVPN con backup

Ciao a tutti.

Avendo da collegare più sedi geograficamente distribuite (e talvolta poco supervisionate) sarebbe utile avere in ogni sede due link:
- master: ADSL/fibra, unmetered, normalmente attivo
- backup: LTE, metered e con traffico abbastanza ridotto, quindi da usare quasi solo se l'altra connessione è giù

Quello che vorrei è avere per ogni sede due client attivi (master e backup) verso il/un server, così se p.e. devo cambiare server/certificati/ecc posso farlo gradualmente, magari prima riconfigurando il client di backup e poi, quando quello è a posto, il principale, senza quasi interruzione.

Le connessioni dovrebbero venire instradate automaticamente sul link master, andando sul backup solo se il master è down.
Le macchine delle diverse sedi dovrebbero potersi "vedere" tutte.

Qualcuno ha già configurato qualcosa di analogo? Non mi pare un uso troppo "strano", ma non trovo nulla :(

Grazie.

--
Diego Zuccato
DIFA - Dip. di Fisica e Astronomia