Re: Convertire hdd da MBR a GPR + UEFI

On Sun, Feb 20, 2022 at 03:29:04PM +0100, Giuliano Grandin wrote:
> Domenica di quesiti, questa.
>
> La mia Debian è su un SSD Samsung 850 PRO, con tavola delle partizioni MBR.
> Vorrei convertirlo in GPT + UEFI.
> Come mi consigliate di procedere?
> Backup di / (/home è su altro disco) e  conversione come suggerito qui:
>
> https://isolution.pro/it/q/sf13960976/come-posso-convertire-il-mio-disco-linux-da-mbr-a-gpt-con-uefi
>
> Oppure, sempre dopo il backup, reinstallare da zero e ripristinare i
> pacchetti precedenti?
>
> Altro?
>
> Grazie in anticipo
> Giuliano

Ok backup necessario, poi si, è fattibile, basta ricostruire la struttura
delle partizioni usando GPT e installare tutto quello che serve per il
boot efi...

Trovi diverse guide in giro... la guida che hai postato è la copia di
altre guide che trovi in giro...

https://serverfault.com/questions/963178/how-do-i-convert-my-linux-disk-from-mbr-to-gpt-with-uefi/963179#963179

--

Saluton,