Re: [OT] internet banking e autenticazione biometrica

On Tue, Nov 09, 2021 at 09:01:44AM +0100, Piviul wrote:
> Ciao a tutti, scusate l'OT, l'argomento non è sul software libero e
> nemmeno su debian però riguarda un mondo strettamente interconnesso...
>
> Mi è arrivata una pubblicità dalla mia banca in cui mi spronava ad
> installare la loro app sul cellulare in modo da non stare a leggere i
> codici per le operazioni bancarie dall'internet banking ma autenticare
> l'operazione direttamente con i dati biometrici.
>
> Questo è quello che dice letteralmente:

> Ma può essere pericolosissimo no? Se uno conosce il tuo pin e ti ruba
> i tuoi dati biometrici ti può svuotare il conto senza che tu ne sappia
> [...]

Ciao,
non usare il telefono per operazioni sul tuo conto, indipendentemente
dal metodo di autenticazione.

Per prevenire quello che tu stesso hai ipotizzato.

Perché le "app" rastrellano dati personali come se non ci fosse un
domani.

Perché loro si fanno garanti della sicurezza delle loro "app", ma il
modello di sviluppo è rotto fin dal principio.

Saluti

--

Felipe Salvador