Re: Come limitare temporalmente i log nel journal di systemd e avere journalctl più reattivo [ Spazio disco esaurito ]

> L'ultimo file che inizia con tmptniz......................, sembra che
> sia grande 15 Giga.

E, quasi sicuramente, lo scaricamento si e` interrotto per fine dello
spazio libero.

> Allora è questo il problema. Ma si può cancellare
> senza avere problemi nel sistema ?

Sicuramente. Inizia con "tmp" e abita in .cache: non puo` essere imporante.
Giusto per curiosita`, guarderei col comando "file" di cose si tratta.

> Se provo a cancellarlo mi dice che non esiste.
> File o directory non esistente

E` un problema di caratteri speciali e/o strani nel nome. Quanto
divgitato (copiato col mouse) non corrisponde al nome.

Piu` che far completare a bash stessa usando <Tab> (che probabilmente
funziona), io preferisco

   rm -i /mnt/tmp*

Cosi` il comando "rm" mi chiede conferma di ogni file, e posso verificare
che il mio asterisco mi abbia scelto solo quello che intendevo. In questo
caso sara` solo lui, ma una conferma e` comunque utile.

Se anche cosi` non trova niente, c'e` qualcosa di strano prima di
tmp, allora

     rm -i /mnt/*tmp*

sicuramente funziona.

saluti
/alessandro, uso a file sbagliato con nomi strani