Re: samba panic

Il 11/06/20 18:04, Marco Gaiarin ha scritto:
Mandi! Piviul
   In chel di` si favelave...

Avete qualche suggerimento?
Domain member o domain controller? Se è il secondo, NON puoi fare un domain
controller con un container 'unprivileged', un container NON può
correttamente settare gli attributi (xattr).
Ciao Marco, anzitutto grazie... comunque domain member per fortuna. Aggiungo anche ho fatto un bel purge di samba, winbind, libpam-winbind e libnss-winbind quindi ho reinstallato il tutto (fra le altre cose pensavo poi di dover rifare il join al dominio invece era già tutto a posto... strano no?); qualcosa in più sono riuscito ad ottenere nel senso che ora riesco ad utilizzare winbind per autenticare gli utenti del dominio (prima non riusciva nemmeno quello) ma se da un client samba o windows cerco di accedere alle shares trovo nei log sempre lo stesso panic sys_setgroups failed... non so davvero cosa pensare!

Grazie ancora!

Piviul