Re: ot system.d al rogo

Il giorno mer 18 mar 2020 alle ore 12:53 Federico Di Gregorio <fog@dndg.it> ha scritto:
On 3/18/20 12:20 PM, Marco Pirola wrote:
> Risolto installando bind9; ho tamponato così. Attenderò la nuova stabile
> di devuan: di principio odio system in quanto va contro a mio parere la
> filosofia dell'opensource.

Lungi da me voler far ripartire la discussione su systemd ma questa
affermazione è falsa. Può non piacerti, puoi non usarlo, può anche
starti sul culo l'autore, sono tutti tuoi diritti ma...

Se systemd è in Debian main, allora *è* software libero.

Si infatti, la filosofia opensource non c'entra nulla, è software libero in tutto e per tutto.

Quello però contro cui va, secondo me, è proprio la filosofia Debian.
Di fatto, da quando Debian ha deciso di adottare *solo* systemd (forse non sono aggiornato,
ma all'epoca devuan era nata perchè non si poteva fare a meno di systemd), non dovrebbe
più fregiarsi del titolo di "sistema operativo universale"

--
Marco Bertorello
https://www.marcobertorello.it