Re: Bug in digikam?

Il 15 aprile 2018 13:58, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
<liste.girarsi@posteo.eu> ha scritto:

> Ho la versione unstable, la 5.7.0, non visualizzo nemmeno io.
>
> Ho provato ad aggiornare a experimental, ma c'è la stessa versione.
>
> Sono retrocesso alla 5.6.0, e non visualizzo niente, penso sia un problema
> di KDE come dici, ho aggiornato oggi tramite dist-upgrade, probabilmente c'è
> qualche pacchetto buggato, ho provato ad avviare da shell, vedo un sacco di
> errori:
>
> digikam.database: Attempt to create tag properties for tag id 0
> digikam.dbengine: Failure executing query:
>  "INSERT INTO Tags (pid, name) VALUES( :a, :bb);"
> [...]

Bhe... un po' mi consolo, non sono solo io, non sono rincoglionito.

OK, appurato che c'é un problema, a quanto pare il problema non è
direttamente da imputare a digikam, ma come posso io, misero utente
sapere su quale pacchetto aprire un bug report?

potrebbe essere plausibile aprire il bug report nei cofronti di
digikam, e vedere se il maintainer di digikam fa l'escalation verso il
vero pacchetto imputato del difetto?

Personalmente non ho mai aperto un bug report, come dovrei procedere
in questo caso?

Tnx & Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it