Re: Configura scheda Nvidia e Monitor LCD

Il 28/11/2017 21:18, Davide Prina ha scritto:

> [...]
>
> 3) sposterei tutti quei file in una cartella di backup
> # mkdir /root/backup_fuffa
> # mv /etc/apt/sources.list.d/* /root/backup_fuffa
>
> 4) farei un update dei pacchetti (ora dovrebbero esserci solo i
> repository ufficiali)
> # apt update
>
> 5) rieseguirei la ricerca dei pacchetti senza repository
>
> $ apt-show-versions | grep availab
>
> ora confrontando tutti i pacchetti che ti ha dato il comando 5 e
> togliendo quelli che c'erano con il comando 2 dovresti avere una lista
> di pacchetti che hai installato da repository non Debian... e che
Qui le due liste sono identiche. Ci sono 90 pacchetti e sono gli stessi
nelle due liste.

> # apt remove --purge NOMEPACCHETTO

Ora proverò a rimuovere i pacchetti che non sono utili al mio sistema.

> assicurandosi che non vengano rimossi altri pacchetti non presenti in
> quella lista, altrimenti bisognerebbe capire quale pacchetto bisogna
> installare per evitare queste rimozioni.
>
> 6) riverificherei che nessuno di pacchetti abbia riattivato i repository
> non ufficiali
> $ ls /etc/apt/sources.list.d

Si. Qui ora non c'è' più nulla, la directory è vuota.

> se c'� qualcosa ripeterei i passi dal punto 3 (senza l'mkdir)

> prova cos�, sostituisci gli indirizzi
> https://deb.debian.org
> con
> https://cdn-fastly.deb.debian.org
Con questi repo mi da questi errori :
Err:1 https://cdn-fastly.deb.debian.org/debian stable InRelease
  Failed to connect to cdn-fastly.deb.debian.org port 443: Connection
refused
Err:2 https://cdn-fastly.deb.debian.org/debian-security stable/updates
Err:3 https://cdn-fastly.deb.debian.org/debian stretch-updates InRelease
  Failed to connect to cdn-fastly.deb.debian.org port 443: Connection
refused
Reading package lists... Done
Building dependency tree
Reading state information... Done
All packages are up to date.
W: Failed to fetch
https://cdn-fastly.deb.debian.org/debian/dists/stable/InRelease  Failed
https://cdn-fastly.deb.debian.org/debian-security/dists/stable/updates/InRelease
 Failed to connect to cdn-fastly.deb.debian.org port 443: Connection refused
W: Failed to fetch
https://cdn-fastly.deb.debian.org/debian/dists/stretch-updates/InRelease
 Failed to connect to cdn-fastly.deb.debian.org port 443: Connection refused
W: Some index files failed to download. They have been ignored, or old
ones used instead.

> Questo errore potresti averlo avuto perch� sei dietro un proxy/firewall
> che non permette l'uso di record SVR.
In effetti avevo un firewall software. Ho provato a rimuoverlo.
Ma non cambia nulla. Forse c'è qualche altro firewall software. Oppure
il dispositivo della compagnia telefonica (mi pare che si chiama Hag di
FastWeb) funziona come proxy o firewall hardware ?
Io so che non ho mai configurato dei proxy (nè hw nè sw).

> Prova sia con le ultime due righe (quelle con stretch-updates)
> commentate che non commentate
Questo dà questi errori :
> [...]
W: Some index files failed to download. They have been ignored, or old

Ciao. Grazie