Re: Re: dd e velocità

Che blocksize hai usato? Se non hai specificato niente a naso va
avanti a blocchi da 1024 byte, facendo 4 seek e 4 read per blocco da 4
K. Se è un blocco fisico fallato moltiplichi per 4 tutti i tentativi a
vuoto.

http://www.gnu.org/software/coreutils/manual/html_node/dd-invocation.html#dd-invocation
http://www.gnu.org/software/coreutils/manual/html_node/Block-size.html#Block-size

M> forse non sarebbe stato piu' conveniente copiare con rsync e soci?
M> Saltavi per lo meno il fatto di dover copiare bit x bit una struttura
M> che comunque avresti dovuto lasciare andare. Con Rsync avresti potuto
M> copiare solo la parte dati, e lasciare perdere il resto del disco.

A naso rsync ha bisogno delle informazioni sulla struttura del file
system per ricuperare i dati. Se c'è un errore su quelle informazioni
puoi perdere molto più di parte di un file.

Una volta portati i dati su un disco sano puoi provare a ricostruire a
mano le strutture mancanti.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO