Re: OT: Problemi con grub in ubuntu 14.04

Il 09/04/2016 13:32, pac ha scritto:
Ho messo OT in quanto il problema riguarda ubuntu e non debian

Stamattina ho avviato il pc come sempre è mi sono trovato
errro: symbol `grub_term_highlight_color` not found
grub rescue>
Ho preso una distro live e ho provato il giochino
sudo mount /dev/sda5 /mnt
sudo mount --bind /dev /mnt/dev
sudo mount --bind /proc /mnt/proc
sudo mount --bind /sys /mnt/sys
sudo chroot /mnt
grub-install /dev/sda
update-grub2
A questo punto ho pensato di andare a vedere com'era il file /etc/default/grub
Ma risulta inesistente
Ora io vorrei ripristinare un grub che mi permetta editor, avvio con windows etc
Come posso fare ?

Rifai il tuoi "giochino" mettendo anche
sudo grub-mkconfig  prima di  sudo update-grub2

comunque, giusto per comodità, nella live prima di partire con la sfilza di comandi ci darei un bel sudo -s cosi' poi eviti di sudare ogni volta e sei sicuro che il contesto sia sempre quello corretto...

| Linux User  #554252 |