Re: Eth1 è connessa . . . anzi no!

In data domenica 21 settembre 2014 22:24:17, valerio ha scritto:

> l'indirizzo IP di cui sopra viene assegnato quando non trova connessione...

> dovresti dire cosa usi per collegarti ad internet: probabilmente un
> router... a cui accedi digitando come indirizzo in iceweasel (penso che
> usi quel browser) l'indirizzo 192.168.1.1 (o qualcosa di simile, certe
> volte cambiano gli ultimi numeri) che dovresti trovare sul retro del
> modem/router. e la userid e la password dovrebbero essere admin e admin...

Si si, queste cose le conoscevo, e le ho provate, infatti con l'indirizzo del
router mi collegavo tutte le volte che mi serviva, ma questa volta come ho già
scritto, non c'era collegamento, proprio come se il cavo fosse fisicamente
scollegato.
l'informatica a volte è moooolto misteriosa :D

> deduco dall'ultima e-mail che hai reinstallato il sistema

Così ho fatto infatti, ora ho un sistema nuovo di zecca e più aggiornato,
anche se c'è ancora qualche ora di lavoro per completarlo.

Ciao e grazie :)
--
elio