Re: City of Turin decides to ditch Windows XP for Ubuntu and €6m saving

In data sabato 13 settembre 2014 21:15:43, mauro ha scritto:
> ecco allora il motivo:
>
> nell'italica maniera, ubuntu non si paga pertanto, se non ci sono soldi per
> fare upgrade di sistema e hardware, e visto che XP e' out sia per
> sicurezza/upgrade che per normativa, Torino e' un po' con le spalle al muro
> e la scelta e' praticamente obbligata. Quindi, non si fa una migrazione
> tanto per acquisire tecnologie aperte e funzionali, lo si fa' perche'
> altrimenti si torna a scrivere con la vecchia Olivetti Lettera.

Quindi secondo te, da qualche parte (compresa Monaco) in questo mondo, esiste
una amministrazione locale che ha scelto di migrare[*] su tecnologie open
source per questioni etiche?

Il mondo, non solo Torino, è "un po' con le spalle al muro". Io penso che in
quanto cittadini  abbiamo tutto il diritto di pretendere queste migrazioni,
che sono poi delle azioni che portano ad un risparmio di denaro pubblico.

[*] con tutto quello che comporta una migrazione, a prescindere dai prodotti
in questione.